Telefono: 3294417509

Piscine fuori terra o interrate?

Pubblicato il 22/03/2018

Quando si sceglie di costruire la piscina dei propri sogni, è necessario capire quale tipologia possa essere più adatta e rispondere alle esigenze funzionali, estetiche ed economiche.

Le piscine interrate hanno sicuramente una valenza estetica molto elevata e si integrano perfettamente a una casa o villa, aumentandone il valore immobiliare.

Allo stesso tempo, però, richiedono lavori più impegnativi di costruzione, poiché è necessario scavare nel terreno e svolgere opere murarie. Sono necessarie, inoltre, specifiche azioni di manutenzione e durante l’inverno, non essendo possibile lo smontaggio, è necessario coprirle o svuotarle completamente.

Anche d’estate è necessario monitorare il livello di ph dell’acqua, per garantirne la sicurezza e salubrità.

Le piscine fuori terra sono una soluzione più pratica e meno costosa e richiedono una manutenzione più semplice. D’altro canto, però, non possono essere progettate in grandi dimensioni, a differenza delle piscine fuori terra.

Rivolgendovi al personale de La Piscina di Litrico Agatino, potete progettare la piscina a misura delle vostre esigenze. Per informazioni su piscine Catania è possibile contattare l’azienda al numero di telefono 3294417509.